About Me
Io e la fotografia
Nato a Venezia, a 19 anni la prima partenza, Londra, e scopro quella gioia unica che solo gli amanti delle partenze capiscono, quel senso di libertà che ti prende nell’arrivare in posti dove non si conosce nessuno, di cui si è solo letto nei libri altrui, quell’impareggiabile piacere nel cercare di conoscere in prima persona e di capire. Da allora ho seguito ininterrottamente quel brivido vitale che mi ha portato a vivere a pieno ogni strada mi trovassi davanti. Dalla Spagna all’Australia passando per la Nuova Caledonia, isola surreale, scenografia di un viaggio interiore dove la fotografia e’ diventata il filtro attraverso cui esplorare ulteriormente il mondo.
Rientrato in Italia nel 2002, mi trasferisco a Roma dove nel 2006 mi diplomo alla “Scuola Romana di Fotografia”.
Torno a Venezia, dove dal 2008, intraprendo un percorso di specializzazione in fotografia d’architettura e reportage aziendali.
Metto a disposizione il mio occhio e il mio obiettivo per progetti creativi, di business e personali. La fotografia rimane tuttora la mia più grande passione, da orami oltre 10 anni collaboro attivamente con fotografi e agenzie italiane ed estere.
Il mio metodo
Dopo aver studiato la tecnica da fotografi professionisti ed essermi diplomato in fotografia, ho iniziato fin da subito a ricercare un mio stile personale per comunicare le identità visive dei primi clienti, con il tempo ho affinato una propensione a ottimizzare la fase preparatoria dei soggetti ed il momento dello scatto al fine di minimizzare l’ausilio della post produzione e mantenere la naturalezza comunicativa delle immagini.